IMPRESAPROFESSIONALWEB
Demo

Web Analytics & Reporting


OTTIENI LE INFORMAZIONI CHE FANNO LA DIFFERENZA

 

tablet analytics

All'interno dei nostri siti internet viene predisposto e attivato il collegamento con Google Analytics, uno strumento di analisi che fornisce informazioni in tempo reale su come i visitatori utilizzano il sito, come sono arrivati ​​sul sito e che cosa si può fare per incentivarli a tornare.

    

I rapporti sui contenuti forniti da Google Analytics aiutano a capire quali parti del sito web funzionano bene e quali sono le pagine più apprezzate dagli utenti, permettendo così di creare un'esperienza migliore per i  clienti.

 

ANALIZZARE I DATI IN TEMPO REALE PER OTTENERE MAGGIORI RISULTATI


Google Analytics consente, in tempo reale, di monitorare le attività dei visitatori sul sito nel momento in cui queste si verificano. L'analisi di tali attività è uno strumento per individuare i contenuti principali del sito, scoprire con quale frequenza gli utenti visitano ciascuna pagina e quanto tempo si trattengono.

RAPPORTI PER LOCALITÀ   RAPPORTI PER SORGENTI DI TRAFFICO   RAPPORTI PER PAROLE CHIAVE

rapporti-localita

 

rapporti-traffico

 

parole-chiavi

Con i rapporti per località forniti da Google Analytics è possibile individuare le località geografiche dei visitatori che navigano sul sito. Per i visitatori web, la località viene ricavata dalla mappatura degli indirizzi IP delle località geografiche. Le informazioni per località permettono di effettuare scelte marketing strategiche.

 

I rapporti per sorgenti di traffico forniscono statistiche relative alla provenienza dei visitatori che si trovano sul sito. Ciò consente di monitorare quale percentuale di visitatori provengono da campagne marketing a pagamento, contenuti organici oppure social network.

 

Google Analytics identifica il comportamento degli utenti anche con i termini che i visitatori hanno utilizzato per trovare il sito attraverso i motori di ricerca e indica queste informazioni come parole chiave (incluse le frasi) nei rapporti. Un valido strumento di analisi per individuare cosa e come cercano gli utenti su internet informazioni relative all'azienda.