Web Analytics & Reporting
OTTIENI LE INFORMAZIONI CHE FANNO LA DIFFERENZA |
|
|||
All'interno dei nostri siti internet viene predisposto e attivato il collegamento con Google Analytics, uno strumento di analisi che fornisce informazioni in tempo reale su come i visitatori utilizzano il sito, come sono arrivati ??sul sito e che cosa si può fare per incentivarli a tornare. |
I rapporti sui contenuti forniti da Google Analytics aiutano a capire quali parti del sito web funzionano bene e quali sono le pagine più apprezzate dagli utenti, permettendo così di creare un'esperienza migliore per i clienti.
|
ANALIZZARE I DATI IN TEMPO REALE PER OTTENERE MAGGIORI RISULTATI
|
||||
RAPPORTI PER LOCALITÀ | RAPPORTI PER SORGENTI DI TRAFFICO | RAPPORTI PER PAROLE CHIAVE | ||
|
|
|
||
Con i rapporti per località forniti da Google Analytics è possibile individuare le località geografiche dei visitatori che navigano sul sito. Per i visitatori web, la località viene ricavata dalla mappatura degli indirizzi IP delle località geografiche. Le informazioni per località permettono di effettuare scelte marketing strategiche. |
I rapporti per sorgenti di traffico forniscono statistiche relative alla provenienza dei visitatori che si trovano sul sito. Ciò consente di monitorare quale percentuale di visitatori provengono da campagne marketing a pagamento, contenuti organici oppure social network. |
Google Analytics identifica il comportamento degli utenti anche con i termini che i visitatori hanno utilizzato per trovare il sito attraverso i motori di ricerca e indica queste informazioni come parole chiave (incluse le frasi) nei rapporti. Un valido strumento di analisi per individuare cosa e come cercano gli utenti su internet informazioni relative all'azienda. |